Nella mente del tuo gatto

8,9914,00

ISBN: 978-88-97412-66-3
STATO: DISPONIBILE
Collana: Pubblicazione: 2019

Nella mente del tuo gatto è la guida per imparare a comunicare con il vostro gatto. Scritta da Bo Söderström, testimonial della linea IKEA dedicata agli accessori per animali. Finalmente potrete capire, in modo chiaro, cosa sta cercando di dirvi il vostro gatto.

CONDIVIDI:
Sfoglia

Descrizione

Nella mente del tuo gatto. Chi ha un gatto lo sa bene: questi animali vivono da secoli nelle nostre case eppure, nonostante gli sforzi, per molti versi rimangono misteriosi, difficili da decifrare, indipendenti e con una personalità che sembra impossibile da spiegare. Per entrare nella mente del gatto, Bo Söderström spiega al grande pubblico tutte le più recenti scoperte sul comportamento felino, con un linguaggio accessibile, immediato e divertente. Quand’è che l’uomo è riuscito ad addomesticare il gatto? Il gatto desidera la compagnia di altri felini o sta meglio da solo? Riconosce la nostra voce? È vero che si affeziona più alla casa che alle persone? Come si fa a evitare che graffi i mobili? È meglio tenerlo in casa o farlo uscire? Quali sono i punti e i modi giusti per accarezzarlo? Perché gli piacciono così tanto le scatole vuote? A queste e a tante altre domande risponde il libro di Bo Söderström, con l’aiuto di consigli pratici, approfondimenti e infografiche. Per imparare a vedere il mondo come i nostri amici a quattro zampe.

Scrive l’autore nella prefazione: «Sul giornale Dagens Nyheter si parlava di una ricerca olandese sul perché i gatti sono così affascinati dalle scatole di cartone vuote. Nel weekend, l’articolo fu il più condiviso sui social. Allora mi venne un’idea: perché non scrivere un libro che raccogliesse tutte le ricerche sul comportamento del gatto? I miei precedenti non potevano essere migliori: ho avuto il privilegio di vivere con gatti quasi tutta la vita, ho un passato da ricercatore in ecologia e sono abituato a estrapolare l’essenza dal linguaggio impenetrabile degli scienziati. Penso che sia importante che i risultati della ricerca scientifica possano arrivare anche al grande pubblico. È stato davvero divertente scrivere del gatto e delle sue innumerevoli sfaccettature, e spero che questa gioia traspaia dal libro».

 

Autore del libro

Bo Söderström, nato nel 1967, è docente di Biologia della conservazione e caporedattore della rivista scientifica Ambio della Kungliga Vetenskapsakademien (l’Accademia Reale Svedese delle Scienze) di Stoccolma. È autore di diversi libri dedicati alla fauna svedese e di più di cento articoli, sia scientifici sia divulgativi, su animali selvatici e domestici. Collabora con la stampa […]

Sfoglia le prime pagine

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.