Perché dormiamo

Poteri e segreti del sonno per una vita sana e felice

9,9914,00

ISBN: 978-88-97412-60-1
STATO: DISPONIBILE
Collana: Pubblicazione: 2019

Il libro che ha cambiato il modo di dormire di centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Consigliato da Bill Gates tra i libri da regalare a Natale 2019.

CONDIVIDI:
Sfoglia

Descrizione

Perché dormiamo. Per molto tempo, il sonno è stato uno degli aspetti più importanti e meno compresi della nostra vita, del nostro benessere e della longevità, ma negli ultimi vent’anni un’esplosione di scoperte scientifiche ha iniziato a gettare nuova luce sull’argomento. Matthew Walker, neuroscienziato, uno dei massimi esperti sull’argomento, direttore del Center for Human Sleep Science dell’Università della California a Berkeley, ci spiega in questo libro avvincente, accessibile ma di assoluto rigore scientifico che il sonno è d’importanza vitale: dormire migliora la nostra capacità d’imparare e prendere decisioni, ricalibra le emozioni, rimette in sesto il sistema immunitario e regola l’appetito. Perché dormiamo è una rivoluzionaria esplorazione del sonno, che ci spiega come possiamo sfruttarne gli straordinari poteri per cambiare in meglio le nostre vite. Un libro che trasformerà il vostro modo di vedere il sonno e i sogni e di apprezzarne il valore.

«Un neuroscienziato dimostra come una bella notte di sonno ci può rendere più intelligenti, più attraenti, più magri, più felici, più sani.»
The Guardian

«Un libro sul sonno che vi terrà svegli tutta la notte. Esiste un libro migliore sul sonno? Ne dubito.»
The Spectator

«Lucido, coinvolgente, accessibile, Perché dormiamo è un libro illuminante e fondamentale.»
The New York Times Book Review

«Libro assolutamente interessante e necessario. La sua lettura ha superato ogni mia aspettativa sulla conoscenza del sonno e la sua importanza. Fondamentale per chi come me è un professionista sanitario, supportato da una corposa letteratura scientifica, accessibile tranquillamente ad ognuno per la piacevolezza e chiarezza della scrittura.»
Recensione su Amazon, 31 agosto 2019

«Consiglio questo libro a chiunque voglia saperne di più sull’argomento. Io che non ho alcuna formazione sanitaria l’ho trovato molto scorrevole e intuitivo. Lascia al lettore un sacco di dritte ragionate su come dormire meglio e soprattutto spiega bene l’importanza del sonno.»
Recensione su Amazon, 12 gennaio 2020

Autore del libro

mattew walker
Matthew Paul Walker è uno scienziato inglese e professore di neuroscienze e psicologia presso l’ Università della California, Berkeley. La sua ricerca si concentra sull’impatto del sonno sulla salute umana e sulle malattie. In precedenza, era professore di psichiatria alla Harvard Medical School . È anche fondatore e direttore del Center for Human Sleep Science. Ha ricevuto numerosi premi di finanziamento dalla National Science Foundation e dal National Institutes of Health , […]

Video Correlato

Sfoglia le prime pagine

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.