Roberto Galli
Roberto Galli è laureato in biologia e specializzato in ecologia e micologia, si occupa dei funghi superiori dal punto di vista sistematico, biologico ed ecologico.
Ha insegnato per una decina d’anni negli istituti secondari superiori varie materie scientifiche, tra le quali Scienze naturali, Scienze alimentari, Biologia, Microbiologia e Chimica.
Dal 1994 al 2001 è stato direttore responsabile e scientifico della rivista divulgativa di micologia I Funghi dove… quando, dal 2002 al 2003 del bimestrale La rivista dei funghi e dal 2004 al 2012 del trimestrale Funghi & natura.
È autore di numerosi libri di micologia sui funghi superiori; qualcuno a carattere divulgativo micoecologico, come i 4 volumi della collana «Funghi & Ambiente», e altri più scientifici e monografici sui Generi Agaricus, Amanita, Boletus s.l., Hygrophorus s.l., Lactarius, Morchella, Russula e Tricholoma.
Dal 2010 è presidente del Gruppo Micologico Milanese, del quale dirige il comitato scientifico; inoltre collabora a mostre micologiche e tiene regolari corsi di micologia pratica.