Felicemente cane

14,00

ISBN: 979-12-80134-00-4
STATO: DISPONIBILE
Collana: Pubblicazione: 2020

Non chiederti che cosa il tuo cane può fare per te, ma che cosa puoi fare tu per il tuo cane.

CONDIVIDI:
Sfoglia

Descrizione

Come fare sì che il tuo migliore amico viva una vita felice? Felicemente cane ribalta la normale prospettiva nella relazione uomo-animale, mettendosi dal punto di vista del cane e del suo diritto alla felicità. Un vero e proprio manuale di psicologia del cane. Tutti i consigli di una professionista del settore su come educare il proprio cucciolo perché diventi un cane sereno. Tutto ciò che serve per curare i suoi bisogni fondamentali, coinvolgendolo in giochi motivazionali, ma soprattutto gettando le basi di una relazione appagante che regalerà gioia a tutti i soggetti coinvolti. Perché un cane felice non può che restituire felicità al suo padrone. Non manca, infine, una parte dedicata all’aiuto, per intervenire in maniera positiva su atteggiamenti aggressivi e distruttivi. Felicemente cane: Tutto quello che serve per diventare un cane felice.

Non chiederti che cosa il tuo cane può fare per te, ma che cosa puoi fare tu per il tuo cane.

DALL’INTRODUZIONE

In questo testo si è cercato di dare il giusto peso a tutti questi aspetti. Perché, per rendere felice un cane, bisogna prima di tutto comprenderlo, e per fare ciò dobbiamo entrare nel suo «mondo»: imparare a osservare ciò che lo circonda attraverso i suoi occhi, capire cosa ricerca e desidera nel mondo, immaginare come si pone e come percepisce le diverse situazioni che si trova a vivere. Ho sempre apprezzato i testi divulgativi strutturati in modo tale da lasciare una certa libertà al lettore. Libertà di seguire nella lettura l’ordine cronologico dei capitoli, di saltare da un capitolo all’altro in modo casuale, di partire dal riassunto finale e poi leggere il contenuto dei diversi paragrafi, di tuffarsi negli approfondimenti e nelle curiosità prima che nel corpo del testo. Questo libro è uno di questi! Sentitevi liberi, dunque, come scrive Daniel Pennac nel suo libro «Come un romanzo», nel quale vengono elencati i «diritti del lettore», di leggere e rileggere, di saltare delle pagine, di leggere ovunque, ad alta voce o in silenzio. La mia speranza è quella che possiate trovare in queste pagine le risposte alla vostre domande e soprattutto che questo libro vi sia utile a comprendere meglio il vostro cane, a creare una buona relazione e complicità con lui e a renderlo felice. Buona lettura e Felicemente cane a tutti!

Autore del libro

Elena Borrione
Elena Borrione è una veterinaria esperta in comportamento animale FNOVI e in interventi assistiti con gli animali (IAA). Ha formazione specifica nell’ambito delle medicine integrate ed è educatore cinofilo.

Sfoglia le prime pagine

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to dFlip 3D Flipbook Wordpress Help documentation.